Chi siamo

Fogli di Tè nasce dalla passione intorno al tè, la bevanda più bevuta al mondo. Ne approfondiamo gli aspetti degustativi, di lavorazione e produzione, la sfera sociale e comunitaria.

Siamo attivi dal 2016 e abbiamo prodotto già tantissimo materiale (interviste, racconti, video, fotografie) consolidando negli anni rapporti con coltivatori  ed esperti di tutto il mondo al fine di offrire contenuti di qualità ai nostri lettori.

Di fatto, la prima rivista dedicata al tè d’Italia, Fogli di Tè vuole condividere informazioni, notizie e saperi, che possano aiutare a far cresce la community italiana che vuole approfondire il mondo del tèdai neofiti ai super-esperti.

Per poter continuare il nostro operato volontario, abbiamo però bisogno del vostro sostegno.
 
Dal 2016 ad oggi abbiamo all’attivo:
  • Più di 76 articoli e innumerevoli post sul nostro blog;
  • 8 riviste pubblicate;
  • Una community in crescita non solo sui social (facebook, instagram, whatsapp) ma anche attraverso gruppi dedicati e bevute dal vivo;
  • Una redazione globale che ad oggi ha coinvolto 21 italiani🇮🇹, 8 giapponesi🇯🇵, 5 cinesi🇨🇳, 4 indiani🇮🇳, 3 americani 🇺🇸, 2 francesi🇫🇷, 2 ucraini🇺🇦2 vietnamiti🇻🇳, 1 brasiliano 🇧🇷, 1 neocaledone🇳🇨.

 

STEFANO ALIQUO’
Educatore ed Umanista Digitale si occupa della progettazione e promozione di attività educative e culturali per la comunità. Appassionato Tea Lover, scopre il tè nella forma più pura in un’antica casa del tè di Melaka, in Malesia, nel 2010. Nel 2014 crea Fogli di Tè.

LUCA CAMPANIELLO
UX Designer, Musicista e Tea blogger. Ha iniziato anni fa una sua personale ricerca nel mondo del tè scovando i coltivatori che producessero le sue foglie preferite e andando poi in loco a toccare con mano le loro piantagioni. Lo affascina molto provare dei tè da diverse zone dello stesso Paese, in quanto ritiene possa essere un’esperienza simile al viaggi.

I nostri obiettivi: