2015 Last thoughts raw puerh

Da qualche settimana bramavo di poter assaggiare questo raw puerh di White2tea ma non mi sentivo mai pronto e continuavo a rimandare in balia tra il rimanere deluso o la possibilità di innamorarmi di questo tè.
ltQuesto sheng proveniente da Yiwu che si trova nella zona più a sud dello Yunnan tra il Laos e il Myanmar non è per niente economico: una torta costa sui 450 dollari e un semplice campione di 25gr ne costa 36.
yiwumapUn tè che da farsi regalare il giorno della laurea o alle nozze d’argento, un tè che sto gustando e bevendo e che credo non potrò mai più bere.
Qualcuno me lo regala???????
Importante secondo me sapere che uno sheng di questo tipo è difficilmente reperibile sul mercato, specie quello occidentale.
E’ materia rara e pregiata, che non finisce sui banchi e mi complimento con Paul per essere riuscito a recuperarlo e metterlo sui nostri mercati. Materia che rimane comunque proibitiva visto il prezzo elevato.

Ho provato questo Last thoughts del 2015 con la mia Yixing da 67ml e 2gr di foglie a temperatura massima.
Le foglie secche sono fragranti e profumate e mostrano una varietà di foglie: verdi scuri, blu e grigi e anche gemme.
L’infuso è di color verde scuro e mostra in tutta la sua bellezza foglie di varia misura: piccole, grandi, gemme e foglie che provengono da vecchi alberi.
L’infuso non presenta la solita nota di tabacco e sottobosco ma qualcosa di più fruttato che ricorda l’uva verde.
Il liquore è potente e trasmette energia al palato. Non è aggressivo come i classici giovani sheng ma al contrario pare già morbido e raffinato.
Le note che inebriano la bocca sono dolci e fruttate, di orchidea e uva verde e lasciando sullo sfondo il classico sapore del puerh.
Sono colpito dalla assenza di astringenza e dalla capacità di reggere moltissime infusioni senza deludere mai. Alla 15ma infusione era ancora piacevole.

Mi sono innamorato di questo sheng….qualcuno me lo regala?????

stefanoaliquo

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *